Feldenkrais Academy

La prima online in Italia


Schiena a posto

10 lezioni audio

Conosciuto una volta con il nome "Biomeccanica essenziale della colonna", questo corso è stato il primo corso della Feldenkrais Academy ed è da considerarsi a tutti gli effetti un corso base, propedeutico a qualsiasi attività fisica o di consapevolezza corporea. 


E' una raccolta di 10 lezioni facili ideate nell'ambito di un progetto di ricerca del Policlinico Umberto I di Roma nell'ambito del Feldenkrais e della lombalgia aspecifica.


Ma non è un corso indirizzato solamente a chi soffre di mal di schiena.

Questa raccolta di lezioni può essere d'aiuto a chiunque voglia ritrovare la completa mobilità della colonna e includere movimenti che nella sua pratica sportiva o disciplina corporea ha dimenticato oppure mai eseguito.


Il corso esplora i movimenti essenziali della colonna, flessione, estensione, flessione laterale e rotazione in diverse posizioni nello spazio.


Lezioni classiche, evergreen, che formano l'ABC del movimento umano. 


Una base indispensabile e sempre valida per migliorare nei movimenti quotidiani e nello sport, ma anche per accedere a livelli successivi di consapevolezza corporea, autoregolazione ed autoefficacia.


Le lezioni sono adatte anche a chi affronta difficoltà quotidiane dovute a malattie o condizioni croniche, in questo caso, l'ora di consulenza personalizzata servirà per fare una valutazione, stabilire degli obiettivi e indicare il modo migliore di usufruire delle lezioni.


La consulenza va richiesta entro il 1 febbraio 2021


Prima di acquistare leggi bene le condizioni.



Cosa prevede il corso


1 h di colloquio personale iniziale via zoom

10 lezioni della durata di 45/50 min 

+ 2 bonus track

30' di colloquio dopo un mese (facoltativo)



Contenuti:

File audio disponibili a tempo indeterminato sul sito e scaricabili sui propri dispositivi elettronici, pc, tablet, smartphone, lettori mp3.


1 lezione - la flessione - audio

2 lezione - la respirazione - audio

3 lezione - la torsione - audio

4 lezione - rotolare - audio

5 lezione - cerchi con spalle e bacino - audio

6 lezione - cerchi con bacino e testa - audio

7 lezione - sulla sedia - audio

8 lezione - la torsione dalla testa ai piedi - audio

9 lezione - estensione - audio

10 lezione - flessione laterale- audio

Bonus

Introduzione al 1 bonus  - audio

bonus - trovare la calma con piccoli movimenti della lingua - audio

Introduzione al 2 bonus  - audio

bonus - orientarsi - audio


Modalità:

La consulenza individuale di 60' viene effettuata via zoom su appuntamento dal lunedì al venerdì, orari serali inclusi e deve essere richiesta entro 30 giorni dall'acquisto.

Dopo aver acquistato il pacchetto di file, scrivi una mail a caterina@caterinamarzoli.com e lascia il tuo telefono per fissare l'appuntamento.

Sarai ricontatta/o entro 48h, finesettimana escluso.
La fattura è detraibile.



Schiena a posto
Consulenza personalizzata +

 10 lezioni audio

150,00 euro

Tutte le carte e alcuni bancomat

I partecipanti delle precedenti edizioni

Monica testimonianza feldenkrais

Monica Russo

Avvocato

L'esperienza è stata entusiasmante. Conoscevo già Caterina per aver frequentato un suo workshop, ma il beneficio di lezioni settimanali costanti è stato notevole. In più, essendo on line è stato molto più facile avere costanza nel frequentarlo e decisamente meno stressante. Indubbiamente le sessioni dal vivo hanno notevoli punti in favore, ma in periodo lavorativo, con i disagi dei trasporti, se non fosse stato on line, decisamente non avrei potuto essere presente a tutte le lezioni che ho seguito. Direi che come esperienza è promossa a pieni voti.

R.D.S.

Fisioterapista

L' esperienza con il Metodo, grazie alla guida esperta di Caterina, è stato un viaggio all' interno di me stessa....e mi ha lasciato maggiore consapevolezza corporea. 
Sarò sicuramente un'entusiasta allieva nel prossimo corso online.


Stefania Ribaldi

Impiegata/insegnante Yoga

La cosa che mi ha stupito è stata quella di scoprire come può muoversi il mio corpo senza fare troppa fatica e arrivare a compiere alcuni movimenti usando lo scheletro, cioè usare le ossa come spinta. I movimenti piccoli che si fanno a lezione poi portano invece a raggiungere degli obiettivi inaspettati. Il corpo risponde senza stress alle sollecitazioni e quando finisce la lezione tutti i movimenti sono più leggeri, fluidi, le contrazioni si allentano. Una sensazione di grande benessere.

testimonial maria pia

Maria Pia 

Dirigente d'azienda

Questa esperienza mi ha dato la possibilità di continuare il percorso iniziato mentre ero a Roma, come se ancora fossi a Roma. Caterina e' stata davvero brava nel condurre le lezioni con il giusto ritmo e con la stessa attenzione su ciascun partecipante, come se fossimo tutti nella stessa stanza.

Elena Dnistryan

Istruttore Pilates

E' tata una bella esperienza.Ho fatto volentieri dei movimenti facili, ma molto funzionali. Movimenti giusti per vivere bene senza dolori. Caterina è un'insegnante perfetta, è stato un piacere seguire. Ringrazio di cuore ?

fiori acqua

A.M.

Impiegata

Un'esperienza assolutamente positiva per chi, come me, ha il desiderio e la necessità di "mollare" le tensioni della routine giornaliera. E sotto la sapiente ma soave guida di una professionista come Caterina, corpo e anima ne traggono grande beneficio. 10 e lode!
Grazie per questa opportunità e per la promessa che...ci sarà un seguito ? Ancora complimenti! 

Avvertenze:


Le lezioni si possono considerare attività motoria a basso impatto.

Le lezioni - anche se facili - costituiscono un repertorio motorio notevolmente variato e differenziato, questo significa che alcune persone affette da condizioni muscolo-scheletriche potrebbero trovare difficoltà o dolore nell'eseguire alcuni movimenti. 
E' indispensabile auto-adattare la lezione a ciò che è possibile fare e selezionare e ripetere le lezioni che danno maggiore beneficio.

Tutte le lezioni e i movimenti proposti si intendo eseguiti sotto la propria personale responsabilità.

Prima di acquistare il corso, prendi visione della privacy, dei termini di servizio e del regolamento che trovi in fondo a questa pagina.


Hai domande? Mi fa piacere rispondere e ti consiglio di farle prima di acquistare scrivendo a: caterina@caterinamarzoli.com
Questo corso NON prevede rimborso.

Perché prendere questo corso

Pro

  • Possibilità di avere gli audio sempre con sé
  • Consulenza personalizzata per consigliarti le lezioni migliori per te ed evitarti gli errori più comuni
  • Un corso completo su tutti movimenti della colonna, per la manutenzione delle tue vertebre non ti serve altro.
  • Autonomia nella scelta del tempo da dedicare agli esercizi

Contro

  • Non adatto a persone che, per motivi dovuti a intensa sindrome dolorosa cronica o decadimento cognitivo, hanno necessità di essere seguiti in percorsi individuali.

Schiena a posto
Consulenza personalizzata +

 10 lezioni audio

150,00 euro

Tutte le carte e alcuni bancomat

Dr. Caterina Marzoli | Fisioterapista | P. Iva 13160531003 | iscritta al n. 1515 dell'albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Roma.

Copyright © 2020 www.caterinamarzoli.com di Caterina Marzoli