Feldenkrais Academy

La prima online in Italia

Governare il caos

corso teorico-pratico per un approccio fisiologico allo stress e al trauma 
(file inclusi)

Per ricevere un promemoria all'apertura iscrizioni, lascia la tua email

Ciao,

sono Caterina Marzoli, fisioterapista e insegnante Feldenkrais.


Ho progettato questo corso per dare strumenti facili e praticabili da tutti per ritrovare la forza vitale.

Perché mi occupo di stress e trauma?

Da quando ho fatto i miei primi tirocini in ospedale per la laurea in fisioterapia, mi ha sempre stupito come alcuni pazienti avessero dei tempi di recupero esageratamente lunghi rispetto al danno fisico dei tessuti, oppure si ammalavano di sindromi misteriose nonostante nelle lastre ed esami del sangue non ci fosse nulla di veramente rilevante.
Come mai i miei migliori insegnanti, ottimi fisioterapisti e a volte anche osteopati non riuscivano ad aiutarli?


Prima mi ero interessata per un paio di decenni di medicine complementari e via spirituali come lo yoga, lo zen, la meditazione. A dire la verità, tutto mi ha arricchito, ma niente ha veramente risolto finché non ho cominciato a studiare lo stress, il trauma e la nostra forza vitale.


Oggi propongo al pubblico e ai professionisti un approccio che ci consenta di contenere prima ed eliminare poi, l'accumulo di energie tossiche senza soffocarle e seguendo la nostra fisiologia di esseri umani.

Vuoi ricevere un'email quando riapriranno le iscrizioni?

Governare il caos

è un corso teorico-pratico

 in 8 incontri online dal vivo + i file audio/video 

ritratto di Stephen Porges

"

Lo stress crea vulnerabilità sia per le malattie fisiche che mentali, disturbando la regolazione del sistema autonomico, immunitario, endocrino.  

Stephen Porges - autore della teoria polivagale

I partecipanti alla prima edizione

tulipani

Elena P. 

La  parte teorica è stata molto gradevole: le diapo erano molto chiare e immediate, e i esposto i concetti esposti con grande competenza e in modo estremamente piacevole. Il tempo è volato. 

Dopo aver lavorato 20 anni in una multinazionale (dove ho assistito a presentazioni di ogni tipo) e 

dopo un anno di corsi online di yoga, meditazione, respirazione, ascoltare te è stato come andare in montagna e respirare una bella aria fresca e frizzante guardando un cielo terso!

fiori acqua

Ornella Monti

La lezione di ieri mi è piaciuta moltissimo e ho trovato tutto fatto alla perfezione sia la parte teorica che la parte pratica. Le diapositive erano molto chiare e altrettanto la tua spiegazione.
Sei riuscita a sintetizzare cose molto complesse ma dando ad ognuno la possibilità di approfondirle e a chi non volesse approfondirle dando le nozioni sufficienti per poter comunque godere della pratica.
Ho trovato la pratica intensa in maniera stupefacente per me sebbene io pratichi yoga e meditazione da molto tempo, ha avuto su di me un effetto veramente intenso.
Conto di ripeterla quanto prima. Grazie per il tuo impegno per il tuo lavoro per la professionalità e umanità.


tulipani

Silvia

Il grosso grumo di sofferenza che mi abita da una vita è stato possibile contattarlo e l'ho sentito anche NON PESANTE, massiccio e schiacciante come altre volte! Continuerò provare il tuo esercizio e sentire che qualcosa si può ammorbidire e sciogliere! Grazie! 

ritratto di Peter Levine

"

Il mondo non sarà veramente "illuminato" finché ogni persona sul pianeta non avrà un sistema nervoso regolato.

Peter A. Levine - PhD, ricercatore, ideatore di Somatic Experiencing

Per avere un promemoria quando riaprono le iscrizioni, lascia la tua email

Dr. Caterina Marzoli | Fisioterapista | P. Iva 13160531003 | iscritta al n. 1515 dell'albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Roma.

Copyright © 2021 www.caterinamarzoli.com di Caterina Marzoli