Sessioni Feldenkrais a Milano
Dopo tre anni di aperture e chiusure, finalmente torna la possibilità di fare Feldenkrais in presenza a Milano in zona Gioia/Sondrio.
Di cosa si tratta?
Le sessioni manuali che si basano sul metodo Feldenkrais, sono sessioni in cui si utilizza un tocco gentile, lento e delicato per re-insegnare al nostro corpo come muoversi bene e senza dolore.
La maggior parte delle persone non dà molta importanza al muoversi bene, ma sicuramente ne diventiamo consapevoli quando ci muoviamo con dolore o quando dobbiamo affrontare le conseguenza di una caduta o di un inciampo.
Non dobbiamo rassegnarci al dolore, perché quasi sempre porta con sé schemi di movimento disfunzionali che diventano un circolo vizioso che funziona così:
1. schema disfunzionale per sfuggire al dolore o alla fatica (inizialmente va tutto bene)
2. insorgenza di dolore dovuto a contratture croniche, squilibri di funzionamento, mancanza di lubrificazione dei tessuti
3. peggioramento dello schema motorio disfunzionale per ulteriore protezione dal dolore,
4. aumento del dolore,
e continua così a volte anche per anni.
Per spezzare il cerchio e per ottenere cambiamenti della postura e degli schemi motori in tempi più brevi rispetto ad altre metodologie, le sessioni manuali di Metodo Feldenkrais sono molto efficaci.
Per prenotare una sessione, scrivimi una mail con due righe sulla tua situazione e sui tuoi obiettivi: caterina@caterinamarzoli.com

E' stato il mio primo incontro con il Feldenkrais
Mi sono iscritta senza aver mai fatto Feldenkrais, sono rimasta stupita dei risultati per collo e mandibola: immediati. Ma non solo, ho capito che i movimenti possono seguire le esigenze del corpo e non il contrario e che non si deve per forza, provare dolore.
Monica // Avvocato Civilista

Riprendere la gioia di muoversi
Grazie a Caterina e al metodo feldenkrais oggi i miei movimenti sono più fluidi e leggeri. Comunque non rinuncerò più alle queste lezioni e anche alle sedute individuali che mi hanno restituito la gioia di muovermi. Grazie
Stefania // Impiegata e Insegnante Yoga

Come riavviare la batteria
Sono stato sempre un po’ preoccupato, anche di invecchiare velocemente, ma oggi, con i miei primi 63 anni, mi sento nuovamente in grande forma: sento di aver riavviato la macchina, sento la batteria nuovamente in ricarica, sento le energie tornare.
Luigi // Consulente d'impresa
Dove
Lo studio è adiacente alla fermata MM3 Sondrio, a due passi a piedi dalla Stazione Centrale (MM1 e MM2), servito da molti autobus e con parcheggio su strada (strisce blu).

Caterina Marzoli,
Dr. in Fisioterapia, Insegnante Feldenkrais® | Operatrice Somatic Experiencing®
Clicca sotto per vedere chi sono, perché faccio quello che faccio e come lo faccio: