Le testimonianze dei clienti | Feldenkrais | Caterina Marzoli

​Accoglienza, rispetto, programma individualizzato, sono i punti di forza del mio lavoro.
I risultati​ ​li lascio raccontare alle ​testimonianze ​​d​i alcuni miei clienti, che raccontano i loro successi e le loro esperienze.

​Corsi, sessioni individuali, seminari intensivi 

La prima immagine che ho avuto è stata quella di una foglia secca e accartocciata che stava ritrovando l’umidità necessaria e la linfa per riaprirsi. Leggi tutto…

Patrizia De Patto,

Counselor | Insegnante di Bioenergetica

dal primo giorno mi aspettavo le famose “scrocchiate” alla schiena e invece… Leggi tutto…

Pietro Censori,

Consulente assicurativo

Incontrare Caterina e con lei il metodo Feldenkrais mi ha dato la possibilità di riprendere consapevolezza delle mie possibilità di movimento che credevo di aver perduto. Gli incontri individuali (purtroppo pochi) un vero balsamo per la mente e il corpo!

Maria Rosaria Domenici,

Ricercatrice Istituto Superiore Sanità

Dopo metà della mia vita spesa a provare qualunque tipo di terapia che alleviasse i miei dolori alla schiena… Leggi tutto…

Stefania Di Bonaventura,

Progettista

Pochi sapienti tocchi … consigli e dritte varie….e si esce piu’ leggeri e con la sensazione che sia successo qualcosa di importante. La schiena ringrazia ed io pure.Grazieeee

Gianluca Sacco,

Responsabile tecnico centro congressi

Ho avuto modo di fare tre sessioni individuali e, al termine di ognuna di esse, rialzandomi in piedi ho avvertito con sorpresa un miglioramento netto nella distribuzione del peso al suolo, un rilassamento di tutta la catena muscolare e un miglioramento della respirazione. Leggi tutto…

Valentina Gettatelli,

Insegnante di danze swing

Mi sono avvicinata al Feldenkrais per curiosita’. Ho provato in primis le lezioni di gruppo, successivamente quelle individuali. Leggi tutto…

Maria Pia,

Dirigente d'azienda

WOW! Ho già fatto qualche esercizio tre volte da quando abbiamo fatto il corso e ho trovato che mi aiuta davvero tanto… Leggi tutto…

Diletta Donati,

Cantante

Ho fatto un ciclo di terapia con Caterina Marzoli nei mesi scorsi a causa di un problema serio alla spalla. Il suo metodo Feldenkrais mi è stato consigliato da un medico… Leggi tutto…

Fabio Barilari,

Architetto - Illustratore

http://www.fabiobarilari.com/


​Seminari e corsi per professionisti

​7 minutes workout

​​Sono una massaggiatrice multidisciplinare e mi sono sempre occupata ​di Benessere e cioè Massaggi, Trattamenti, Yoga, Stretching dei Meridiani e Feldenkrais. Vengo dallo sport ovvero dalla pesistica che mi ha creato qualche problema negli anni, purtroppo.
​La lezione mi è piaciuta e l'ho trovata davvero perfetta per la maggior parte delle persone che vengono a fare Feldenkrais ed ora me la ​farò anche io.

​Roberta Gargiulo 

​Massaggiatrice Olistica | Insegnante Feldenkrais ​


​Lezione teorico-pratica di presentazione del Feldenkrais

Insegno danza contemporanea, contact improvisation, coreografia, pilates da moltissimi anni. Avendo, ahimè, una certa età, ho avuto il tempo e la curiosità di fare  esperienze in vari campi (yoga, aikido, bioenergetica), ma sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli. La lezione teorico/pratica di Caterina me ne ha forniti veramente molti.

Molto interessante l'approccio del feldenkrais al movimento, con molte affinità con la contact improvisation, soprattutto quella orientata più all'ascolto che all' "acrobazia".

Molto utile anche per chi insegna pilates, per non dimenticare che l'approccio all'allievo deve comprendere molti aspetti, non solo quello muscolo/scheletrico. 

Molto interessante lo studio sugli schemi di movimento e di apprendimento corporeo dell'allievo (o paziente, nel caso della fisioterapia).

Mi ha inoltre molto colpito anche la modalità di insegnamento di Caterina. Dal tono della voce, al ritmo della lezione sempre equilibrato, all'approccio gentile e accogliente. Le spiegazioni sono sempre chiare, efficaci, puntuali. 

Anche la lezione teorica è stata semplice ed esaustiva al tempo stesso. Ha chiarito le idee a persone che, come me, avevano un'idea un po' vaga di cosa fosse il feldenkrais. Senza enfasi o fronzoli, ma arrivando al punto con scioltezza ed efficacia.

Insomma...viene proprio voglia di praticare il feldenkrais!

​Laura Talluri

​Insegnante Pilates | Spazio Pilates Roma ​


Ho desiderato partecipare spinta dalla curiosità di provare qualcosa che avevo letto,riletto che sentivo affine alla mia formazione.Ho dovuto più volte rimandare a causa della distanza. Finalmente è arrivata l’occasione giusta.
Incontro interessante, il tempo è volato . Mi sono sentita a mio agio in un ambiente confortevole, sapientemente condotta da caterina ottima insegnante. Partecipero’ ai prossimi eventi.
tulipani gialli

​Claudia Pignatari

​Fisioterapista ​| Potenza

​Feedback dalla ​ pagina facebook

I have joined a workshop with Caterina last week in Indonesia. And it’s really amazing for me. Just with her guides n cueing in breathing patterns.....I felt amazing change on my body alignment. It’s just a start on the day one!!!! And after finished with the workshop..... we’ve got so many benefits that we can feel on our bodies. That’s why I am so amazed with Feldenkrais Methods I can’t wait to practice more and share it to my clients n friends. I hope I can see you on the next workshops, Caterina 😘😘😘

Pubblicato da Irene Gunawan su Martedì 18 settembre 2018

Curiosa per natura...avevo sentito parlare del metodo Feldenkrais e sabato scorso ho partecipato ad un ws con successiva sessione educativa. Mi è piaciuto moltissimo, sicuramente farò tesoro di quanto ho appreso... sia nella sessione pratica che in quella teorica che debbo dire ho seguito con molto interesse e non solo io... abbiamo rischiato di tenere in ostaggio la splendida Caterina che è stata chiara ed esaustiva riguardo a tutte le domande che le abbiamo fatto. Aspettiamo fiduciose un altro ws!! Grazie di

Pubblicato da Carla Streghetta Panzironi su Lunedì 14 maggio 2018

15 anni fa quando parlavo di Feldenkrais mi guardavano storta come parlassi di alieni. Ora Roma è pronta e felice che ci sia Caterina a portare avanti questa disciplina. Professionalita', profonda conoscenza del corpo, movimento e integrazione caratterizzano Caterina e la sua passione viscerale per il Feldenkrais arriva diretta e chiara. Grazie e buon movimento a tutti. su Mercoledì 19 settembre 2018